In questa nuova directory troverete le community che abbiamo incontrato e studiato negli ultimi tempi, e che hanno costituito un’importantissima base per la stesura di “Community Economy. Persone che trasformano mercati e organizzazioni”
Ma non ci fermiamo qui, vogliamo dare spazio a tutte le community che già esistono o stanno nascendo. Per entrare a far parte del nostro Osservatorio segnala qui la tua Community.
Quali caratteristiche deve avere la mia community?
Le community virtuose sono organismi ad alto funzionamento che si aggregano attorno o ad un valore o ad un’esigenza comune -che sia spontaneamente sentita o successivamente attribuita- e a causa di questa spinta aggregativa sono in grado di produrre una serie di azioni premianti e strategiche per l’azienda in cui la community e’ nata.
Quando verrà pubblicata la mia segnalazione?
Non appena gli amministratori del sito leggeranno e approveranno la segnalazione, il servizio comparirà nella Directory di Collaboriamo.
E se la mia segnalazione non viene pubblicata?
Sollecita scrivendo al nostro indirizzo. Tuttavia non garantiamo la pubblicazione alle piattaforme che non hanno le caratteristiche indicate sopra.