Uappy, il primo sito di Sharing E-commerce.

Uappy, il primo sito di Sharing E-commerce.

Nell’ottica di una nuova economia dell’antispreco e del consumo intelligente, nasce Uappy, un progetto made in Puglia volto alla creazione di una piattaforma web per promuovere gli acquisti in condivisione.

Si tratta del primo portale di Sharing E-commerce che promuove un’ innovativa fusione tra i principi base dell’economia collaborativa e del commercio via Internet.

“Cerca, compra, condividi” è il mantra di Uappy, un sito che permette l’incontro fra persone che vogliono condividere una spesa (multi-proprietà dei beni) oppure che vogliono unirsi per formare un gruppo di acquisto.

Ma in cosa consiste esattamente un gruppo di acquisto?

Per esempio, se sei un designer e vorresti realizzare una collezione limitata con la sicurezza di avere già acquirenti interessati, o addirittura lavorare su commissione, hai la possibilità di pubblicare un’inserzione nell’area Gruppi d’acquisto, con un bozzetto o un prototipo di ciò che vorrai realizzare. Potrai così interagire con i tuoi futuri clienti usando la tua bottega-pagina ed aspettare che il gruppo si chiuda con il numero di ordini desiderato, per poter passare infine alla fase di produzione in totale tranquillità.