
28 Nov Social Domus, per trovare l’inquilino ideale
Un’idea nata da Davide Gasparini e Stefano Campisi (amici con un passato comune nella consulenza strategica aziendale e amanti nonché grandi utilizzatori delle nuove tecnologie web e social).
Davide, in particolare, eternamente in affitto (da quando ha lasciato la sua casa nelle Marche per motivi di studio) e stanco, nei suoi cambi casa, di perdere tempo dietro ad annunci immobiliari poco affidabili e spesso deludenti.
Di qui l’intuizione, maturata già qualche tempo fa: perché non provare a ribaltare la logica classica e farsi trovare direttamente dai Proprietari i quali oggi, grazie al mondo trasparente nel quale viviamo creato da logiche dei social network, possono sapere in anticipo il tipo di Inquilino a cui stanno per affidare le chiavi della propria casa (appartamento, stanza, ufficio, … . ).
Una logica che permette a tutti di guadagnare qualcosa: l’inquilino che non è più costretto a districarsi tra una infinità di annunci di immobili non tutti affidabili e il Proprietario, che ha possibilità di conoscere in anticipo le abitudini e lo stile di vita di chi entrerà poi in un suo immobile (senza dover più rischiare di incorrere in spiacevoli sorprese legate a ritardi nei pagamenti, ad una cattiva conduzione dell’immobile, etc.).