07 Dic YShare. Il lavoro non c’è? Trovalo su Timerepublik!
L’economia collaborativa promuove un nuovo modello di sviluppo economico che si basa sul riuso e sulla condivisione delle risorse. Questo nuovo modello offre opportunità a tutti i cittadini e in particolare ai giovani che utilizzando i servizi collaborativi possono risparmiare o guadagnare qualcosa, contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e, soprattutto, costruire nuove forme di socialità. Questo incontro è il primo di una serie che ha proprio l’obiettivo di spiegare le opportunità della sharing econony ai giovani come nuovo modello economico ma anche culturale. Per questo si è pensato di dare agli incontri un taglio il più possibile laboratoriale in modo che attraverso la pratica e l’esperienza si possa entrare in contatto più emotivo con il significato di quanto proposto
Questo incontro avrà come tema il lavoro, non necessariamente quello professionale. Ognuno di noi sa fare bene qualcosa perché non metterlo a disposizione degli altri?
L’evento sarà curato da Timerepublik, banca del tempo digitale e prevederà oltre a una breve introduzione sull’economia collaborativa un gioco-laboratorio su lavoro, tempo e denaro.