27 Mar Sharexpo. Milano città condivisa per Expo 2015
Sharexpo è un percorso volto a individuare proposte e iniziative per la sperimentazione della sharing economy durante Expo 2015. L’evento Sharexpo si terrà il 15 aprile 2014 presso il Palazzo delle Stelline di Milano. Sarà una sessione di lavoro della durata di mezza giornata che avrà l’obiettivo di:
- Lanciare un documento – manifesto per condividere le opportunità legate alla sperimentazione della sharing economy nella Città e Provincia di Milano durante Expo 2015.
- Presentare una ricerca che valuta la predisposizione degli italiani a condividere durante Expo 2015.
- Riunire startup, grandi aziende, associazioni, stakeholder di diversa natura per raccogliere stimoli, esigenze e riflessioni.
All’evento parteciperanno più di 60 realtà fra start-up, grandi aziende, associazioni, imprese sociali e rappresentanti della società civile, che attraverso gruppi di lavoro individueranno le criticità e le potenzialità da cogliere per rendere Expo 2015 un evento condiviso, identificando i vincoli normativi, culturali e organizzativi da superare elaborando una strategia di intervento partecipata. I risultati della consultazione saranno utilizzati dal Comitato di Indirizzo per la stesura di un Documento finale di indirizzo rivolto alle Pubbliche Amministrazioni che sarà presentato alla comunità e ai media a Milano a giugno 2014.
L’obiettivo del documento sarà quello di indirizzare la Pubblica Amministrazione verso un’effettiva attuazione dei servizi collaborativi durante Expo 2015 e nel più lungo periodo rendere Milano un modello di shareable city da seguire nel mondo.
Per maggiori informazioni: www.sharexpo.it