
04 Apr Seminario formativo: Sharing Economy, scenari e opportunità per PMI e professionisti
La sharing economy impatta in modo crescente in ogni aspetto della nostra vita, trasformando il modo di consumare, investire, muoverci, viaggiare, lavorare e stare insieme.
Ma se le persone scambiano e condividono sempre di più, tutto questo quali impatti avrà per gli interlocutori tradizionali? Sarà solo una minaccia o anche un’opportunità?
Le aziende, gli artigiani, le piccole e medie imprese e persino i professionisti sono chiamati (già oggi) a scegliere: stare a guardare oppure cercare di cogliere le occasioni che questo modello offre.
L’obiettivo di questo seminario è quello di rendere consapevole PMI e professionisti sull’evoluzione e sulla crescita dell’economia collaborativa in Italia e all’estero; aiutarli ad andare oltre la teoria portando l’economia collaborativa su un piano applicativo, e infine fornire ai partecipanti strumenti validi affinchè acquisiscano un appropriato know how e siano in grado di innovare il proprio modo di “fare impresa“.
Alla relatrice, Marta Mainieri, fondatrice di Collaboriamo.org, saranno affiancati anche testimonial che, prima di altri, hanno “scommesso” sulla sharing economy.
I posti disponibili sono limitati e per esigenze organizzative è necessario registrarsi entro giovedì 19 maggio.
Per info e per confermare la vostra partecipazione, potete compilare il modulo di registrazione a questa pagina.