Sharitaly II edizione. Regolare senza soffocare

Sharitaly II edizione. Regolare senza soffocare

Al via la seconda edizione di Sharitaly, il primo evento in Italia interamente dedicato all’economia della collaborazione, promosso da Collaboriamo e Università Cattolica.

A un anno di distanza dalla scorsa edizione le pratiche collaborative sono cresciute ponendo interrogativi anche alla politica. Come fare in modo che l’innovazione tecnologica supporti lo sviluppo economico e la coesione sociale? Come regolare senza soffocare? Queste alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere durante la giornata.

Se ne parlerà presso le aule di Palazzo di Montecitorio in due sessioni distinte.  Alla mattina si farà il punto sulle sfide che lancia la sharing economy alle aziende, alle amministrazioni, ai cittadini, attraverso relazioni frontali e workshop. Nel pomeriggio si terrà una sessione alla Camera dei Deputati per interrogare la politica sulla diffusione delle diverse pratiche.

Attenzione: se si desidera partecipare a entrambe le sessioni bisogna registrarsi sia all’evento del mattino che a quello del pomeriggio.

Registrati