La Dogana di Milano – Sharing

La Dogana di Milano – Sharing

 

bannerfb(1)

Martedì 27 maggio apre La Dogana di Milano, uno spazio pubblico del Comune di Milano per tutti gli under 35, situato nel cuore della città, aperto anche la notte e durante i weekend. Sarà la casa di tutti i giovani che vivono, escono, lavorano e studiano in città.

I locali di via Dogana 2, che già ospitano l’Informagiovani, verranno trasformati, inaugurando una nuova fase all’insegna dell’innovazione e dell’inclusività. La Dogana sarà un contenitore di servizi, dai più classici dell’Informagiovani come quelli informativi per la mobilità internazionale e per la ricerca del lavoro ai più innovativi, come lo sportello sullo sharing.

La prima giornata di apertura de LaDogana‬ sarà dedicata allo sharing, nuovo filone tematico di cui si occuperà l’Informagiovani, con un appuntamento realizzato con il nostro contributo.

Conosceremo alcune delle realtà che a Milano promuovono lo scambio di conoscenza, di idee e di servizi. Seguirà il primo di tre appuntamenti con giovani aziende milanesi del settore del cibo e dell’accoglienza (si comincia con Gogol Ostello), che racconteranno come hanno fatto a cominciare e a sviluppare a Milano la propria impresa e ci daranno un assaggio del loro lavoro. Poi, la prima apertura by night dello spazio: l’Associazione La Dogana, che lo gestirà di sera, di notte e nei weekend, inaugura questa nuova avventura. Ci sarà un concerto di Soltanto!