Strategie digitali per il commercio al dettaglio

Strategie digitali per il commercio al dettaglio

L’emergenza sanitaria globale ha stravolto le nostre vite e la nostra ben rodata quotidianità.
La ristorazione e il commercio al dettaglio sono tra quelli che hanno avuto maggiori ripercussioni per via della chiusura.

In queste ultime settimane abbiamo osservato e monitorato la nascita di nuovi servizi e applicazioni che possono supportare i negozi nello svolgimento dei loro servizi, ma anche nuovi format attraverso cui sperimentare i canali digitali come luoghi di incontro con i propri clienti e raggiungerne di nuovi.
Si è compreso che il digitale è un luogo che può proporre un’offerta e un pubblico complementare e la necessità di conoscere questo luogo e di frequentarlo può creare nuove opportunità che vanno ben oltre l’emergenza.

Da questa osservazione è nata una proposta per accompagnare ristoratori, commercianti in un percorso di consapevolezza su come sfruttare i canali digitali per rafforzare la relazione con i clienti e non solo, trasformandoli da clienti a membri di una community.

Abbiamo preparato tre diversi percorsi per rispondere a esigenze diverse, tutti i dettagli sono riepilogati in questa pagina

Se sei un ristoratore, un negoziante o hai un’attività locale e ritieni sia venuto il momento di pensare o ripensare la tua presenza sul digitale, proviamo a sentirci.

Scrivi a info@collaboriamo.org per maggiori informazioni.

I coworking alla prova del Coronavirus: il caso di Lab121 di G. Baracco