La costruzione di To’ prosegue!

La costruzione di To’ prosegue!

Ricevuti tanti dei vostri giochi siamo in grado di entrare ancor più nel dettaglio della progettazione delle installazioni e dei contenuti scientifici del museo diffuso del gioco del III millennio.

 

Nella sezione dedicata al gioco da tavolo troverete informazioni curiose su come, a inizio millennio, sia cambiato il suo paradigma, dalla modalità con cui si gioca, all’età di accesso, fino alla nascita di nuove piccole case editrici indipendenti.

Esplorando il tema del giocattolo avrete una visione panoramica su come cambia il nostro rapporto con i giocattoli, a partire dalla progettazione, fino alla produzione e alla distribuzione.

Infine, si parlerà dei cambiamenti sino alla smaterializzazione dei supporti fisici dei giochi con la sezione dedicata al gioco digitale. Il videogioco è in continua trasformazione sin dalla sua nascita. In che direzione sta andando il mondo del videogioco e qual è il suo aspetto educativo?

 

Tutto questo in un percorso diffuso nel quartiere Torretta, di Milano. Tra spazi pubblici, come la biblioteca, e privati, come gli esercizi commerciali.

 

To’ è un progetto promosso e cofinanziato dal Comune di Milano nell’ambito del Bando Quartieri.

Per saperne di più sul suo sviluppo segui la pagina facebook -> LINK

e instagram -> LINK

L'emergenza che fa crescere la collaborazione
Cerchiamo giocattoli!!