Uappy, il primo sito di Sharing E-commerce.

Uappy, il primo sito di Sharing E-commerce.

Nell’ottica di una nuova economia dell’antispreco e del consumo intelligente, nasce Uappy, un progetto made in Puglia volto alla creazione di una piattaforma web per promuovere gli acquisti in condivisione.

Si tratta del primo portale di Sharing E-commerce che promuove un’ innovativa fusione tra i principi base dell’economia collaborativa e del commercio via Internet.

“Cerca, compra, condividi” è il mantra di Uappy, un sito che permette l’incontro fra persone che vogliono condividere una spesa (multi-proprietà dei beni) oppure che vogliono unirsi per formare un gruppo di acquisto.

Ma in cosa consiste esattamente un gruppo di acquisto?

Per esempio, se sei un designer e vorresti realizzare una collezione limitata con la sicurezza di avere già acquirenti interessati, o addirittura lavorare su commissione, hai la possibilità di pubblicare un’inserzione nell’area Gruppi d’acquisto, con un bozzetto o un prototipo di ciò che vorrai realizzare. Potrai così interagire con i tuoi futuri clienti usando la tua bottega-pagina ed aspettare che il gruppo si chiuda con il numero di ordini desiderato, per poter passare infine alla fase di produzione in totale tranquillità.

SO Lunch, la cucina diffusa che mette in contatto le persone
Take My Things, il social transport degli oggetti