Ni&No, la piattaforma web per tutti i nonni e i nipoti

Ni&No, la piattaforma web per tutti i nonni e i nipoti

Attivo dal: gennaio 2016
Fondatori: Maurizio Serrano, Cristina Zannoni, Rossana Budini
Link al sito: www.nieno.it
Categorie: Lavorare |Socializzare

 

 

 

Ni&No è una piattaforma web che consente ai NIPOTI e ai NONNI di chiedere e offrire, dietro pagamento di un compenso, servizi e prestazioni di lavoro occasionale in modo facile e sicuro. I nipoti sono i giovani, studenti e non, dai 18 ai 29 anni che ancora non lavorano; i nonni sono gli over 65 anni, pensionati o che non hanno più un’occupazione fissa.
A chi è compreso tra i 30 e i 64 anni la piazza di Ni&No offre la possibilità di cercare aiuto per i propri genitori anziani (i nostri nonni) o per i propri figli minorenni (i nostri nipoti), che per età o esperienza non utilizzano internet.

 

Perché usarlo

A differenza di altre piattaforme simili, i fondatori di Ni&No si sono concentrati sull’importanza dell’interscambio generazionale, sia a livello “sociale” che di esperienza. Il loro motto “I giovani camminano più velocemente degli anziani ma gli anziani conoscono la strada” è la perfetta sintesi dell’ idea che ha permesso la nascita di questo progetto innovativo.

 

Quanto mi costa

L’utilizzo della piattaforma è completamente gratuito. Le condizioni della prestazione vengono stabilite tramite la piattaforma ma il pagamento avviene direttamente tra le parti.

 

 


 

TAGS

Collaborative economy
Lavorare
Socializzare
Sharing Economy

 

 

Vado e Vengo, la nuova app di Carpooling
Get My Car, la piattaforma di car sharing p2p