LocLoc, il noleggio fra privati

LocLoc, il noleggio fra privati

Hai bisogno di un trapano per il giorno del trasloco, una macchina fotografica digitale per una vacanza di due settimane o un appartamento a Venezia per un weekend romantico? Invece di comprare noleggia! Risparmi e fai bene all’ambiente. Hai un trapano che tieni sempre in cantina e che usi due volte all’anno o una macchina fotografica che usi solo per le occasioni speciali? Presta, guadagni e fai sempre bene all’ambiente! Il tutto può succedere oggi su LocLoc.

Fondato nell’ottobre 2012, Locloc.it è il primo portale italiano dedicato alla condivisione di beni tra privati, che permette a chiunque, dai consumatori ai professionisti, di affittare e mettere in affitto qualsiasi tipologia di oggetto. La community di Locloc collega i proprietari di case, auto ed articoli vari che vogliono guadagnare soldi dall’affitto delle loro proprietà con le persone che hanno un bisogno temporaneo da soddisfare in modo comodo, sicuro e conveniente.

L’esempio del trapano funziona bene; un giorno ti è servito per montare delle mensole, nei dieci anni successivi invece, si è limitato a occupare spazio in una cassetta degli attrezzi che a sua volta ha preso polvere in un ripostiglio. Assumendo che per fissare i ripiani si siano fatti 6 buchi e che l’attrezzo sia costato 120 euro, fanno 20 euro a buco. Che è più una parcella da dentista che da carpentiere.

Le nostre case sono piene di oggetti che usiamo una volta e dimentichiamo per sempre. Il consumismo vive di bisogni indotti e acquisti impulsivi.

Oggi però, grazie a Locloc, si impara a condividere seguendo un nuovo modo di consumare, non si parla più di proprietà esclusiva ma di uso collettivo.

Autostrade Carpooling
ComproVendoLibri