Zego, il carpooling in città

Zego, il carpooling in città

Letzgo è un servizio di carpooling urbano istantaneo via app, che mette in contatto in tempo reale chi vuole raggiungere una destinazione in città con chi si trova a bordo della sua macchina e ha voglia di dargli un passaggio. Si tratta di una community in cui, tramite un’app scaricabile su smartphone, si condividono i posti liberi delle auto in circolazione, muovendosi così in modo comodo, conveniente e responsabile, condividendo le spese di viaggio come nella dinamica più classica del carpooling.
L’applicazione suggerisce per ogni viaggio un rimborso spese che il passeggero può fornire al driver, su base volontaria e flessibile. E con benefici per tutti: i driver possono ridurre i costi di mantenimento della propria auto; i passeggeri possono approfittare di una soluzione elastica e conveniente per muoversi in città. Simulazioni effettuate sui rimborsi indicativi rilevano infatti un notevole vantaggio economico anche rispetto a mezzi di trasporto alternativi.
I membri della community di Letzgo si registrano fornendo le proprie credenziali e creando un profilo. Alla fine di ogni viaggio il guidatore riceve un giudizio da colui al quale ha dato un passaggio. La piattaforma si rivolge a privati cittadini, non a professionisti, e la sua missione è di generare e incentivare i sani principi di sharing delle risorse e di consumo responsabile, perché riduce il bisogno di possedere un’automobile e, al tempo stesso, concorre alla diminuzione del traffico e dei problemi di parcheggio in città, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

What a space!, affitta lo spazio ideale per ogni esigenza
BeCrowdy. Crowdfunding per l'arte e la cultura