BuonaCausa, il crowdfunding per le buone cause

BuonaCausa, il crowdfunding per le buone cause

BuonaCausa.org è una community dedicata alle buone cause, ovvero ai progetti che richiedono sostegno.

La piattaforma offre strumenti di crowdfunding (raccolta fondi online), personal fundraising e raccolta firme consentendo ad associazioni, testimonial, aziende,donatori e attivisti di collaborare su progetti di valore sociale.

COME FUNZIONA

1. Racconta la tua storia

Apri gratis una pagina per descrivere la tua iniziativa. Puoi avviare una raccolta fondi per un particolare progetto o anche un appello/petizione per raccogliere una community attorno a un tema. Nel tuo spazio web dedicato puoi inserire tutte le informazioni (testo, foto, video) per raccontare la tua iniziativa.

2. Coinvolgi la tua community

Utilizza le e-mail, Facebook, Twitter e qualunque altro mezzo per diffondere la tua pagina. I tuoi amici e la tua famiglia potranno fare altrettanto e far conoscere al mondo la tua causa.

3. Raccogli contributi

Le donazioni andranno direttamente a te e Buonacausa.org ne garantirà la trasparenza. Ogni contributo è tracciato e pubblicamente visibile e il totale raccolto sarà sempre chiaro. Indica il tuo account PayPal per ricevere pagamenti anche con carte di credito/debito. Indica il tuo conto bancario per i bonifici o il conto postale per i bollettini.

 

Mathesia, crowdsourcing alla matematica applicata
Social Domus, per trovare l'inquilino ideale