Sharing is the new buying

Sharing is the new buying

Strategie vincenti per partecipare all’economia collaborativa. 



Le aziende devono capire che cos’è e come funziona l’economia collaborativa per potere cogliere le opportunità che offre.
Ci sono però pochi dati certi su quante persone stanno effettivamente partecipando alla condivisione, su chi sono e sul perché lo stanno facendo.

Per queste ragioni, Crowd Companies e Vision Critical , tra ottobre 2013 e gennaio 2014, hanno condotto assieme una survey su 90.112 persone* per indagare sulla loro partecipazione all’economia collaborativa, traducendo poi le loro opinioni in informazioni cruciali e raccomandazioni per le imprese.
I risultati sono stati raccolti nel report “Sharing is the new buying ”, che rappresenta una prima indagine “di massa” sui consumatori anglosassoni della sharing economy.

*Il report si basa su 2 indagini condotte tra ottobre 2013 e gennaio 2014, in cui sono state intervistate 90.112 persone (di 18 anni e +) provenienti da Stati Uniti , Regno Unito e Canada.
I dati forniti riguardano l’incidenza complessiva , la frequenza e la natura della loro partecipazione all’economia collaborativa. Il tema dell’economia collaborativa non è stato menzionato nel sondaggio.
Un sondaggio di follow- up su oltre 2.500 partecipanti ha garantito una comprensione ancora più profonda della natura della loro partecipazione all’economia collaborativa.

La sharing economy per Expo 2015
La propensione degli italiani a condividere in vista di Expo2015