Milano Sharing City

Milano Sharing City

Questo documento è l’allegato alla delibera che il Comune di Milano ha approvato il 19 dicembre 2014 con la quale si è impegnato a favorire la crescita dell’economia collaborativa a Milano.

Il documento contiene un’introduzione di contesto con la quale si spiega perchè il Comune di Milano ha deciso di impegnarsi nella diffusione dell’economia collaborativa, una definizione ampia di quali sono le iniziative che l’amministrazione considera rientrare nella sharing economy, e il Piano di Azione che si propone di implementare per fare di Milano una città condivisa.

Prima di arrivare in giunta, le “linee di indirizzo” sono state condivise pubblicamente sul sito www.milanosmartcity.org , per oltre un mese (dal 4 novembre al 7 dicembre) dando la possibilità a cittadini ed addetti ai lavori di commentare il documento e rispondere ad un questionario in cui si chiedeva di valutarne l’impostazione e validare le priorità di azione proposte. La versione che è stata approvata ha quindi tenuto conto sia delle integrazioni proposte da chi ha suggerito integrazioni ed emendamenti al documento originale, sia delle risposte al questionario.

Leggi il documento: milano sharing city

Le piattaforme di Sharing Economy per il non profit: work in progress...
Il nuovo paradigma dell'azienda collaborativa