Val Trompia Innovation Lab

Val Trompia Innovation Lab

PROMOSSO DA:

Quantm GVT Science and Innovation Festival, Comune di Gardone Val Trompia, Attiv-Aree Fondazione Cariplo, Officina Liberty
a cura di Collaboriamo e Impact Hub Trentino

PROGETTO

24 ore di hackathon, dalle ore 12 del 24 ottobre alle ore 12 del 25 ottobre, per rispondere alle sfide delle imprese che vogliono fare la differenza sul territorio.

L’hackathon nasce per promuovere percorsi di Open Innovation in cui imprese locali e non propongono le proprie sfide a giovani talenti, Startup, PMI innovative e nuove organizzazioni, al fine di favorire una contaminazione di idee, innovazione e professioni.

Questo progetto vuole stimolare la nascita e lo sviluppo di idee e progettualità capaci di rispondere a bisogni locali con progettazioni imprenditoriali e creative finalizzate a intercettare nuovi mercati mantenendo la connessione al territorio e l’identità locale.

L’iniziativa è rivolta a giovani progettisti, creativi, service designer, visionari, inventori, spiriti imprenditoriali per rispondere a 3 sfide progettuali.

Il gruppo vincitore avrà la possibilità di accedere a un percorso di accompagnamento per lo sviluppo della proposta, con particolare attenzione alla possibilità e alle modalità di intercettazione di finanziamenti e fondi, presso Officina Liberty, polo di eccellenza per l’innovazione, progetto di CSMT, in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, l’Associazione Industriale Bresciana AIB, InnexHub e la Camera di Commercio.

Per informazioni ulteriori sulle sfide e sulle aziende partecipanti leggi il bando

Community Design - Masterclass
Welfare in piattaforma