Call for Paper “Consum-attori in movimento. Resilienza, collaborazione e innovazione sociale per un’altra economia

Call for Paper “Consum-attori in movimento. Resilienza, collaborazione e innovazione sociale per un’altra economia

Nell’ambito del nuovo convegno nazionale di SISE (Società Italiana di Sociologia Economica) che siterrà a Roma, 26-27-28 gennaio 2017, segnaliamo a tutti gli interessati che è aperta la call for paper per la sessione “Consum-attori in movimento. Resilienza, collaborazione e innovazione sociale per un’altra economia”

La sessione raccoglierà contributi teorici e empirici di studiosi italiani e stranieri che con diverse prospettive metodologiche riflettano su questi processi, sia focalizzandosi su come stanno cambiano i consumatori e i produttori nella digital economy, con un particolare attenzione al        Crowdsourcing/co-production, alla Peer to peer production, e alla gestione collaborativa di beni comuni.

Sarà un’opportunità per approfondire e confrontarsi sui temi dell’economia collaborativa e sulla loro portata disruptive.

Saranno accettati contributi in lingua italiana o inglese

Le proposte di paper devono essere inviate ai coordinatori, Davide Arcidiacono (DavideLuca.Arcidiacono@unicatt.it) e Lara Maestripieri (l.maestripieri@gmail.com) ma anche al seguente indirizzo:mito.school@unimi.it entro lunedì 3 ottobre, sotto forma di lungo abstract in italiano o inglese, per un totale di 8.000 caratteri circa.

Per maggiori informazioni potete collegarvi al link  del convegno in cui trovate la lista completa di tutti i panel dell’evento.

Co-progettare una policy regionale sull’economia della collaborazione e della condivisione. L’esperienza di #CollaboraToscana
La trasformazione del lavoro passa anche per i coworking, ma ce la stiamo facendo?